News

Comunicato stampa

Siamo arrivati anche quest'anno alla fase finale del premio nazionale "Arte di Parole Gianni Conti" rivolto agli studenti delle scuole di II grado, tema dell'edizione "SENSI". Molti gli elaborati giunti da tutte le regioni d'Italia e da buona parte delle provincie della penisola, da Ragusa a Aosta, con una crescente qualità rispetto agli anni precedenti.
Si terrà sabato 18 maggio p.v. dalle ore 10,00 presso la Biblioteca Lazzerini di Prato la premiazione dei sei racconti vincitori più un settimo riservato al miglior scrittore pratese, i cui nomi verranno comunicati la mattina stessa.  Durante la premiazione è previsto un saluto di Lorenzo Baglioni cantante amato dai giovani che con ironia porta la "didattica" sul palco. Interverranno: gli organizzatori del premio: Istituto  Gramsci-Keynes di Prato e Salotto Conti; i rappresentanti dei partner e delle istituzioni locali, una rappresentanza della giuria.
Sono invitati a partecipare insegnanti e studenti delle scuole di Prato e la cittadinanza
16/05/2019

Intorno alle nove "ArtediParole"

12/03/2019

Liceale torinese vince la VII edizione del concorso “Arte di Parole”

Il Premio Prato è andato a Ginevra Corsini del Liceo Scientifico Copernico. La vincitrice è Irene Usseglio Mattiet: frequenta la classe 5° del Liceo Scientifico Blaise Pascal di Giaveno (Torino) 
Pelù presente alla premiazione

07/05/2018